D. Lgs. 231/2001
PROJECT LIFE, con la volontà di formalizzare il rispetto di principi, quali correttezza, lealtà, integrità, trasparenza, impegno morale e professionale e con l’obiettivo di garantire una buona gestione e di tutelare il proprio patrimonio, ha aderito al Decreto legislativo 231/01 che istituisce la responsabilità amministrativa dell’ente per reati commessi sia dai suoi rappresentanti che dai dipendenti o volontari, a vantaggio dell’ente stesso.
Tali principi improntano le relazioni di PROJECT LIFE verso il personale e verso i terzi e, più in generale, caratterizzano lo svolgimento dell’attività aziendale e i comportamenti sia verso l’interno sia verso l’esterno.
È stato pertanto approvato il modello organizzativo, il codice etico ex d. lgs. n. 231/01 ed è stato nominato l’Organismo di Vigilanza.
PROJECT LIFE ritiene che l’adozione di tale Modello e del Codice Etico costituisca, al di là delle prescrizioni di legge, un ulteriore valido strumento affinché tutti i soci e i dipendenti della società e tutti i soggetti con cui la stessa interagisce (clienti, fornitori, Partners ecc.) seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e trasparenti in linea con i valori etico-sociali cui si ispira la cooperativa nel perseguimento del proprio oggetto sociale, e tali comunque da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati dal Decreto.
È interesse primario di PROJECT LIFE che tutti coloro che intrattengano rapporti e relazioni d’affari con la società svolgano la propria attività in osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Codice Etico e che qualora uno qualsiasi dei soggetti coinvolti ravvisi un illecito o un tentativo di illecito, lo segnali prontamente.
La segnalazione di eventuali illeciti relativi al d.lgs. n.231/2001 potrà essere inoltrata all’Organismo di Vigilanza mediante comunicazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo: info@avvocatokeller.com
Copia del Modello 231 può essere richiesto presso gli uffici della Società.